Un passo e vivi Sorrento

La location ideale che diventa ispirazione

Un triangolo equilatero bianco su sfondo nero.

Domande frequenti

La nostra accoglienza comincia da qui

Se stai organizzando il tuo soggiorno a Sorrento, qui trovi alcune risposte pratiche alle domande più comuni.

Per qualsiasi altra informazione, siamo sempre disponibili, basta anche un messaggio su WhatsApp.

Hai altre domande o curiosità? Contattaci senza impegno!
A che ora sono previsti check-in e check-out?

Il check-in in camera è solitamente garantito per le 14.00. Nel caso arrivassi prima a Sorrento, potrai usufruire del nostro deposito bagagli ed esplorare la città senza alcun impedimento. Siccome la portineria è operativa fino alle 23.00, se il tuo arrivo è previsto oltre questo orario, dovresti contattarci preventivamente per ricevere le istruzioni del caso.

Il check-out va effettuato entro le 11.00 del mattino. Il deposito bagagli rimane a disposizione per chi ha la necessità di trattenersi in zona più a lungo.

Sì. Per motivi di sicurezza, è operativo nell’orario di apertura della reception, dalle 8:00 alle 23:00.

L’ascensore non raggiunge lo stesso piano delle abitazioni, pertanto occorre in ogni caso percorrere una rampa di scale di circa 10 gradini per accedere in camera.

Ci troviamo in un’area molto esclusiva e pedonale. Il punto più vicino raggiungibile in auto è Piazza Tasso, che dista solo 3 minuti a piedi.

Palazzo Tasso si affaccia sulla via pedonale principale, Corso Italia, ma è accessibile solo da una sua parallela.

Per facilitare l’arrivo da Piazza Tasso, ti consigliamo di svoltare subito a sinistra dopo il Bar Fauno, imboccando il vicolo Santa Maria della Pietà e continuando per circa 200 mt.

Siamo convenzionati con un garage partner, il “Central Parking” situato in Corso Italia 319, aperto tutti i giorni dalle ore 6:30 alle ore 23:00. Il costo giornaliero del servizio è di 25 euro. Offrono un servizio navetta complementare operativo dalle 8:00 alle 20:30. Si raccomanda la prenotazione.

Qual è il modo migliore per raggiungervi da Napoli Aeroporto?

Dall’aeroporto di Napoli è disponibile il bus “Curreri” diretto a Sorrento. Il costo è di € 13,00 per persona. Visita il seguente link per maggiori informazioni:  https://www.curreriviaggi.it/it/.

In alternativa, contattaci per organizzare un transfer privato.

Dalla stazione di Napoli Centrale è possibile raggiungere Sorrento con il treno della “Circumvesuviana”: https://www.eavsrl.it/.

In alternativa, possiamo coordinare un servizio di transfer privato.

Possiamo organizzare un trasferimento privato al costo di € 140,00 per 2 persone a tratta (si applica poi un supplemento notturno del 30% dalle ore 19:00 alle ore 7:00).

Dista circa 10 minuti a piedi. Dalla stazione consigliamo di svoltare a destra e percorrere Corso Italia fino in Piazza Tasso.

La Villa Comunale: dista circa 5 minuti a piedi, una piccola oasi verde che dispone di una terrazza mozzafiato che affaccia sulla costa e sul golfo di Napoli, da cui poter godere della tranquillità sorrentina e della vista dei tramonti più belli. All’interno della Villa Comunale trovi anche un comodo ascensore (a pagamento) con cui potrai raggiungere facilmente le spiagge o il porto di Marina Piccola. Ti consigliamo la visita della Chiesa di San Francesco e del Chiostro, che si trovano proprio prima dell’ingresso alla Villa.

Marina Grande: è il nostro borgo di pescatori, un luogo suggestivo set di numerosi film, che dista circa 15 minuti a piedi, dove puoi pranzare o cenare in riva al mare assaporando ottimi piatti di pesce fresco.

Piazza Tasso: è il cuore pulsante di Sorrento, dalla piazza principale potrai iniziare la tua visita della città e del centro storico, mentre alle sue spalle potrai ammirare l’antico Vallone dei Mulini, le rovine della valle dove, un tempo, il mulino venne costruito per sfruttare le acque del torrente e utilizzato per la macinazione del grano.

La Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo ed il Suo Campanile si trovano a pochi metri da Palazzo Tasso.

Via San Cesareo: una piacevole passeggiata nel centro storico di Sorrento, circondati da negozi tipici di souvenirs sorrentini (intarsio, fabbriche di Limoncello) e molti edifici riferibili all’influsso del barocco napoletano sei-settecentesco.

 

Sorrento Walking Tour: escursione di gruppo per passeggiare tra le bellezze della città con una guida locale.

Lemon Tour: visita del limoneto e assaggio dei migliori prodotti a km zero.

Amalfi Coast Tour: visita di Positano, Amalfi e Ravello in un tour di gruppo da Sorrento. 8 ore immersi nell’atmosfera unica di questa terra iconica.

Cooking Class: 3,5 ore di corso pratico di cucina, più scoperta della produzione del limoncello, visita al giardino, aperitivo e degustazione.

Capri by Boat: tour di Capri e Anacapri con accesso alla Grotta Azzurra. Storia, divertimento, visita guidata e panorami mozzafiato, tutto in uno.

Contattaci per maggiori informazioni e per la prenotazione.

Ti suggeriamo di prendere l’ascensore per la Villa Comunale di Sorrento e poi di imboccare il primo vicoletto a salire sulla sinistra “Via Padre Reginaldo Giuliani” (5 minuti a piedi).

In alternativa, trovi il minibus della linea B e C che conduce nella piazza principale.

Sì, possiamo organizzare un servizio di trasporto bagagli da/ per Piazza Tasso, o da/per il molo all’arrivo o alla partenza con l’aiuto di un fornitore esterno, puoi contattarci telefonicamente per maggiori dettagli.

Se hai bisogno di una camera tripla, contattaci per verificare la possibilità di aggiungere un letto supplementare in Deluxe.

Ci sono diversi ristoranti che possiamo suggerire, a seconda del tipo di esperienza che intendi avere. Contatta la nostra reception per avere l’assistenza di cui hai bisogno.

I bagni della Regina Giovanna si trovano al Capo di Sorrento, a piedi ci vogliono circa 45 minuti. In autobus, direzione Massa Lubrense, circa 10 minuti.

No, non sono ammessi in struttura.

Benvenuto

Al centro di Sorrento, dove inizia la scoperta

Location

Al centro di tutto

Camere

Per chi ama vivere

Esperienze

Idee ed esperienze dal mondo Eden Roc